Skip to content

Innant, innovazione che riparte dall’e-commerce

Grazie all’utilizzo dei migliori strumenti digitali presenti sul mercato, l’azienda garantisce soluzioni di informatizzazione all’avanguardia, svolgendo un ruolo primario di certificazione dei processi tecnologici. La società, in particolare, è in grado di erogare una gamma completa di servizi per la Pubblica Amministrazione Locale con alta specializzazione nell’ambito IT, contabile e tributaria, HR e documentale, occupandosi di fornire software e risorse lavorative tecniche e specializzate, organizzate singolarmente o in team di lavoro.

La scelta delle competenze quale tassello fondamentale per il processo di innovazione e digitalizzazione

Il fenomeno di digitalizzazione negli ultimi anni ha investito e influenzato oramai qualunque modello di business, e rappresenta un fattore imprescindibile per qualsiasi ente o impresa che voglia risultare efficiente. Ecco perché l’impegno di Innant si concentra su soluzioni custom di figure operanti nel settore tecnologico, di comunicazione, di marketing. Più nello specifico, obiettivo principale della realtà è operare e proporre profili smart che si servano di soluzioni tecnologiche, vantando oltretutto una business unit specializzata nello sviluppo di progetti di digital transformation, digital integration e implementazione di soluzioni applicative basate su ambienti sia open source che di vendor nazionali e internazionali.

Il metodo utilizzato è il terreno fertile su cui impostare un modello di lavoro fluido e funzionale, sotto la pressione della trasformazione digitale. E proprio su tale fronte, gli Enti e le PMI dovranno maturare piena consapevolezza. Innant abilita le P.A e le PMI nella digitalizzazione ed innovazione dei processi di gestione di processo, di prodotto e di business.

La scelta delle competenze è un tassello fondamentale del processo di Innovazione, In un mercato globale in continua evoluzione, un fattore che appare strategicamente indispensabile per le imprese è la ricerca continua dell’innovazione.

Ma l’innovazione non basta per competere sul mercato: servono le giuste skills per utilizzarla nel modo migliore e trasformarla in un vantaggio competitivo. E’ per questo che nei processi di innovazione è importante rendere protagonisti i detentori delle competenze: le persone.

Una figura sempre più richiesta

Tra le figure tecniche sempre più richieste nel settore della PA, spiccano lo specialista IT, il Manager dell’innovazione e Reingegnerizzazione dei processi, lo specialista applicativo contabile, tributario, HR, documentale. Le skills specializzate, inserite in un ecositema innovativo, quale l’e.commerce di Innant Store, saranno rese disponibili per progetti complessi, che necessitano di professionalità mirate nell’ambito delle seguenti aree:

· Information technology – IT

· entrate tributarie ed extratributarie;

· gestione documentale e relativa dematerializzazione;

· gestione contabile amministrativa dell’Ente;

· gestione economica e giuridica del personale;

Innovative Ant è il partner strategico per offrire competenza e professionalità in tali ambiti, data la pluriennale esperienza sul territorio; è un’azienda che pensa in grande e che offre strategie d’impresa, partnership con i più grandi player del settore.e. Affidati a chi d’impresa, competenza e professionalità.

Articolo pubblicato sul sito di Repubblica